Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

AVVISO GOL – Conferma degli obiettivi e delle risorse PNRR a valere sul Programma

COMUNICATO A TUTTI GLI OPERATORI ACCREDITATI AL LAVORO E ALLA FORMAZIONE IMPEGNATI NELL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA GOL IN LOMBARDIA

immagine del bando

Sono apparse sulla stampa notizie su confronti in essere a livello nazionale circa un ridimensionamento delle risorse del Programma GOL e all’eventuale ridefinizione dei target da raggiungere. È importante precisare che, per quanto riguarda Regione Lombardia non vi sono atti che modificano né gli obiettivi né le risorse assegnate. Gli obiettivi restano invariati così come il budget, che sarà fruito a patto che sia raggiunto il target, con particolare riguardo per quello dei formati, in modalità fisica e digitale.

Regione Lombardia sta rispettando l’attuazione del proprio Piano Attuativo Regionale della Misura GOL, nel quale, programmando l’intero ammontare di risorse assegnate, SI È IMPEGNATA AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIIVI così come già noti che corrispondono a 113.650 persone formate, delle quali 44.210 formate su competenze digitali.

Deve quindi proseguire senza alcun tentennamento o incertezza il percorso già avviato da parte di tutti, per conseguire, entro il 31/12/25 i risultati che abbiamo indicato, condizione necessaria e sufficiente per la soddisfazione di tutte le obbligazioni giuridiche e finanziarie assunte.

Data di pubblicazione: 26/09/2025

Data ultima modifica: 26/09/2025