PNRR

Pubblicato il decreto 6 dicembre 2024 "Criteri e modalità per l’attivazione dei trasferimenti di risorse PNRR."

Il decreto disciplina i criteri e le modalità operative attraverso cui i Soggetti attuatori potranno richiedere le anticipazioni di cassa per i progetti finanziati, fornendo inoltre indicazioni alle Amministrazioni titolari delle misure su come provvedere alle erogazioni.

immagine del bando

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 4 gennaio2025, il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il quale è stata data attuazione alle previsioni dell’art. 18 quinquies della legge 7 ottobre 2024, n.143, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 9 agosto 2024, n.113 (cd. decreto “omnibus”).

Il decreto disciplina i criteri e le modalità operative attraverso cui i Soggetti attuatori potranno richiedere le anticipazioni di cassa per i progetti finanziati (nelle diverse entità indicate), fornendo inoltre indicazioni alle Amministrazioni titolari delle misure su come provvedere alle erogazioni. In particolare, il decreto stabilisce le modalità di presentazione delle richieste per l'anticipazione fino al 30%, i trasferimenti intermedi fino al limite cumulativo del 90%, il saldo finale fino al 10%. 

Nel decreto sono disponibili i moduli che dovranno essere compilati per la richiesta dei trasferimenti intermedi e del saldo finale.

In allegato vi mettiamo a disposizione il file pdf della G.U. del 4 gennaio e la registrazione di un webinar organizzato da ANCI nazionale specificamente dedicato al nuovo decreto in oggetto.  

Documenti allegati

Data di pubblicazione: 17/01/2025

Data ultima modifica: 20/01/2025